Press review of “CREATORS: THE PAST” (2019)
- posted in: PRESS
Press review of “CREATORS: THE PAST” (2019)
Nerdevil
Ho fissato il vuoto per molto tempo prima di trovare il modo di iniziare questa recensione (e l’ho fissato anche una volta uscito dalla sala). Non è semplice riordinare le idee…
Leggi l’intero articolo:
Nerdevil
Cinematografo.it
Un imponente allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l’universo: sono i Creators. In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori…
Leggi l’intero articolo:
Cinematografo
Anica on demand
La sceneggiatura di Creators parla dei “CREATORI” del genere umano. 1. Chi sono i nostri Creatori? 2. Cosa Vogliono? E noi? In che modo noi umani rientriamo nel loro progetto? La storia narrata in CREATORS raccoglie una molteplicità di tematiche di grande attualità sociale e culturale ma anche storico-religiosa inserite in una cornice leggendaria come ci si aspetta da ogni buon film di genere fantasy…
Leggi l’intero articolo:
Anica on demand
Movie Player
Creators: The Past è un film di Piergiuseppe Zaia con William Shatner, Gérard Depardieu, Bruce Payne, Marc Fiorini, Eleonora Fani. La sceneggiatura è stata scritta da Eleonora Fani, Piergiuseppe Zaia. I produttori esecutivi sono Michel Vandewalle, Piergiuseppe Zaia. Montaggio a cura di Andrea Torreano. La colonna sonora è stata composta da Piergiuseppe Zaia. Scopri tutto il cast completo di Creators: The Past:
Leggi l’intero articolo:
Movie Player
Ma se domani
Nell’attuale scenario cinematografico post Covid, tra continue defezioni e uscite in sala con il contagocce, l’arrivo sul grande schermo di un fantasy come Creators – The Past appare una rarità. Se l’opera in questione è un film di fantascienza made in Italy, la patria di commedie allegrotte e piccoli drammi di periferia, non si può fare a meno di pensare a un evento che ha quasi del miracoloso.
La prima regia di Piergiuseppe Zaia, ancora prima di uscire, porta sia il peso della grande curiosità che suscita una scelta così ambiziosa, sia gli inevitabili confronti con le superproduzioni americane.
Leggi l’intero articolo:
Ma se domani
nospoiler.it
Un imponente allineamento galattico si sta realizzando e i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto dei governano l’universo: sono i Creators. In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens. Nacquero dunque otto Lens per otto creatori. Ognuno di loro diede vita al suo pianeta racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa.
Leggi l’intero articolo:
No Spoiler
Levante News
Giovedì 8 ottobre alle ore 21 al cinema Ariston (Via Eraldo Fico Virgola, 12) di Sestri Levante, alla presenza di Angelo Minoli, appuntamento con i protagonisti di Creators – The Past, primo kolossal di fantascienza made in Italy.
Creators – The Past arriva al cinema a partire dall’8 ottobre con Artuniverse in collaborazione con 30 Holding e vi aspetta con una serie di appuntamenti da non perdere in cui potrete conoscere i protagonisti dell’opera prima di Piergiuseppe Zaia.
Creators – The Past è il primo kolossal fantascientifico completamente realizzato in Italia…
Leggi l’intero articolo:
Levante news
Niente Pop Corn
Fine 2012. Un particolare allineamento di corpi celesti sta influenzando ogni forma di vita nel cosmo. Dalla Terra, sarà visibile un’eclissi che comporterà profondi cambiamenti. Gli 8 membri del consiglio galattico, ciascuno dei quali governa su un pianeta, si riuniscono per valutare gli effetti dell’allineamento, ma, in seguito a un incidente, perdono il prezioso contenitore in cui è conservato il DNA e l’intera storia dell’umanità, in cui è conservato il segreto dell’uomo.
Leggi l’intero articolo:
Niente pop Corn
Beatrizfusko (aprile 2020)
Leggi l’intero articolo:
Beatrizfusko
Stardust (marzo 2020)
Un imponente allineamento galattico si sta realizzando e i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto dei governano l’universo: sono i Creators…
Leggi l’intero articolo:
Stardust
TUTTO DIGITALE 136 (marzo 2020)
Che si tratti del più grande universo Fantasy mai prodotto in Italia o meno, di certo, Creators – The Past è una sfida tutta italiana non solo per la scelta delle location (Valle d’Aosta, Canavese, Biellese, Venezia, Ivrea, Lago Maggiore), ma anche per la realizzazione degli effetti speciali che appaiono per due terzi del film…. La fase finale di color grading è stata realizzata a Burbank (Los Angeles) presso Fotokem, con la supervisione dell’italiano Walter Volpatto, colorist di film hollywoodiani (Star Wars: Gli ultimi Jedi, Green Book, Dunkirk, Interstellar, The Hateful Eight…). Creators – The Past- è il primo capitolo di una trilogia che sarà affiancata da un romanzo con lo stesso titolo.
Leggi l’intero articolo:
Tutto Digitale
Il bosone
Il progetto del regista nostrano Piergiuseppe Zaia è decisamente ambizioso: una trilogia ad alto budget che possa finalmente elevare il cinema di genere italiano al livello se non altro di quello d’oltralpe, ma anche, perché no, delle produzioni britanniche e hollywoodiane. E, a giudicare dal trailer, le premesse sembrano essere positive: effetti visivi di tutto rispetto, make-up e costumi degni delle migliori space opera e una storia che si pone senza mezzi termini sul piano cosmico, ormai definitivamente sdoganato nella cultura pop mainstream dal Marvel Cinematic Universe. Parliamo di Creators, The Past!