MARTE Magazine – MODA & RICICLO L’avanguardia della fantasia
- posted in: PRESS
MARTE Magazine – MODA & RICICLO L’avanguardia della fantasia
“…’proprietà di Air France. Questa coperta si trova a bordo per rendere il viaggio più confortevole ai passeggeri. Le tasse non comprendono l’acquisto di quest’ultima, pertanto, allontanarla dall’aereo equivarrebbe a commettere effrazione’ mhm …buono a sapersi…e pensare che l’ho trovata in un cassetto di quella vecchia casa, altro che allontanarla dall’aereo’.
Chissà quanta strada avrà fatto questa coperta …che poi ormai …chiamarla COPERTA…Cosa mi aveva detto quel tizio in atelier l’atro giorno? Ah già che vestiti originali! Bah… beh…evidentemente io ho visto qualcosa di più di una coperta? L’ho notata in quel cassetto e da subito mi è sembrato ovvio che si meritasse di essere ben più di una coperta, l’ho vista e mi ha detto: mi sento veramente avvilita nella mia condizione di coperta…”
Et voilà: è così che prendono forma le sue creazioni, è così che trae ispirazione ed è forse proprio questo il segreto dell’arte di Giulia Danese che, nella prima serata del MArteLive, Sezione Moda & Riciclo, espone le sue opere. La nostra artista è circondata da manichini traboccanti di abiti tutti diversi tra loro, ma tutti super creativi e soprattutto realizzati con pezzi di stoffe presi, a volte lasciatemi dire letteralmente ‘rubati’, praticamente ovunque.
Allo scoccare delle 23 Giulia comincia la sua performance che si chiama ‘Ispirazioni’ e subito intorno a lei si crea una folla di curiosi affascinati dalla cura con cui veste i suoi manichini e ci racconta della sua arte…
Read More…